Buon lavoro Presidente!

elezione_presidenteCare amiche, cari amici,
come saprete Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica. È stato votato con 665 voti, molti di più di quelli che erano stati previsti. Questo è stato frutto della compattezza del PD, della condivisione di Sel, di Scelta Civica e dei Popolari per l’Italia e della decisione presa venerdì sera da parte del Nuovo Centro Destra e Udc di convergere sul nome del giurista siciliano. Questa nomina fa bene al Paese, in questa fase di costruzione di riforme e di uscita dalla crisi.

Il merito di questo successo va a Matteo Renzi che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande leader, di condividere il suo percorso con Pierluigi Bersani e quindi di riuscire a compattare tutto il PD. Gli altri partiti, in particolare 5 Stelle e FI, si sono dimostrati inadeguati alla sfida. E’ stato uno scenario ben diverso da 18 mesi fa, quando finimmo le elezioni assediati dai militanti grillini che ci spintonavano, mentre oggi siamo usciti tra gli applausi della persone che ci ringraziavano. In 18 mesi abbiamo costruito un po’ di fiducia, ora bisogna consolidarla.

Continuiamo nelle nostre sfide,augurando un buon lavoro al nuovo presidente e ringraziando Giorgio Napolitano che ha votato tutti i giorni e che al raggiungimento del quorum è venuto ad applaudire convinto. Questa è l’Italia che ci piace.
Un abbraccio,

Silvia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *