Renzi e appello per Gariglio

Cara amica, caro amico,
è difficile commentare a caldo gli avvenimenti di ieri. Molti mi stanno chiedendo se ritengo che Renzi abbia fatto bene o se abbia commesso un errore. Alcuni sono arrabbiati, altri entusiasti. Il mio giudizio l’ho espresso in Direzione, votando a favore di un nuovo governo. Ora la palla passa a Napolitano che ha dimostrato più volte di meritare tutta la nostra stima e fiducia.

Perché ho preso questa decisione? Io sono diventata parlamentare grazie al vostro voto durante le primarie: è stata una competizione bellissima, ma anche difficile e dall’esito non scontato. Sarebbe stato molto più semplice, per me e per molti altri, navigare nelle acque tranquille del governo Letta. Invece abbiamo fatto la scelta che ritenevamo più coraggiosa e più difficile. Per capire il perché della nostra decisione basta vedere quanto è successo con la legge elettorale. Con l’arrivo di Renzi abbiamo avuto una grande accelerata su una proposta di cui si discuteva da anni, eppure in Parlamento questa si è di nuovo arenata. L’Italia non può più permettersi di sprecare tempo in questo modo.

Io ho speranza in Matteo e sto con lui. Credo che dovremo giudicare questa mossa in base a ciò che di utile farà al governo, e criticarlo – anche duramente – se non realizzerà le riforme utili al paese. Abbiamo puntato su di lui, sulle sue idee innovative, sulle sue vedute a lungo termine. Ora che non ci sono più alibi dobbiamo lavorare insieme per far cambiare verso all’Italia e abbiamo davvero la possibilità di farlo.

PRIMARIE
Domenica 16 Febbraio si svolgono le primarie per scegliere il nuovo segretario regionale del Partito Democratico. Come ho sostenuto Matteo, con la stessa convinzione domenica andrò a votare e sosterrò Davide GARIGLIO per la segreteria regionale. Avrà il mio voto perché è un politico capace, determinato, concreto. Il politico giusto per dare una svolta al PD e alla nostra Regione.

Un abbraccio,
Silvia Fregolent

INFO UTILI PER LE PRIMARIE
Si vota domenica 16 Febbraio dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Sono primarie aperte, possono votare TUTTI, a partire dai 16 anni di età ed il contributo di 2 euro è FACOLTATIVO.
Per sapere dove votare cerca il tuo seggio qui.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattare il comitato al numero 331.7315569.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *