Diario della settimana passata

La scorsa settimana il Senato ha votato la decadenza del Senatore Silvio Berlusconi. Alcuni mi hanno scritto che si aspettavano una maggiore esultanza da parte del PD. Sicuramente credo sia una notizia positiva per questo paese stanco e per un governo che potrà fare a meno delle ingombranti figure dal Cavaliere, Brunetta, Gelmini e Santanchè…
Avremmo però dovuto sconfiggerlo noi alle urne, e questo rimane un grande rimpianto. Vedremo che succederà nella sua opposizione, il clima è già incandescente…
Ora però questo governo non ha più alibi e deve apportare una serie di riforme che il paese chiede. E’ attualmente difficile chiedere meno rigore, ma meno rigore indiscriminato è doveroso. E’ il momento delle scelte che non devono essere più rinviate.

Incontro per Renzi a Chivasso e Pinerolo

Incontro per Renzi a Chivasso e Pinerolo

Anche per questo credo che con le primarie dell’8 dicembre possiamo dare una svolta non solo al PD, ma all’Italia votando Matteo Renzi. Puoi leggere la sua mozione  su http://www.matteorenzi.it/mozione/  e puoi incontrare Matteo a Torino il 6 dicembre dalle 15.30 alle 17 al Lingotto (Sala Gialla) in via Nizza 294 (l’evento su Facebook è qui). Se vuoi maggiori informazioni sulle modalità di voto, le trovi qui. Queste primarie sono un’occasione da non perdere. Nei territori stiamo incontrando tante persone ed idee (nell’ultimo weekend due bellissimi incontri a Chivasso e Pinerolo), non facciamo andar disperso questo patrimonio umano ed intellettuale.

Un abbraccio
Silvia Fregolent

P.S. Solo una precisazione: cambiare verso vuol dire non nominare sottosegretario alle infrastrutture una persona come De Luca e soprattutto pretendere le sue dimissioni o da Sindaco o da sottosegretario (e farlo prima che intervenga l’Antitrust)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *