Confronto costruttivo con il Ministero della Difesa sulla questione dell’Impianto Fotovoltaico nel Parco della Vauda

manifestazione_vaudaNella giornata odierna le Deputate piemontesi del PD Francesca Bonomo e Silvia Fregolent hanno incontrato presso il Ministero della Difesa il Colonello Giuseppe Coco, capo di Gabinetto del Ministro della Difesa Mario Mauro ed il Generale di Brigata d’Area Luca Goretti Vice Capo di Gabinetto del Ministero, per avere alcune chiarificazioni sul futuro dell’area del demanio militare che si trova all’interno della Riserva Orientata della Vauda.

Le Deputate a margine dell’incontro spiegano “ è stato un incontro molto utile per chiarire alcune questioni importanti. Abbiamo ribadito la nostra intenzione a sorvegliare l’area del Parco della Vauda, disponibili ad aiutare il Ministero a dialogare con le amministrazioni locali ed i cittadini per la rivalutare l’Area. I nostri interlocutori ci hanno spiegato che l’Impianto Fotovoltaico era stato pensato come un’opportunità per il Ministero della Difesa di rendere produttive aree ormai in disuso, cercando di dialogare anche con le amministrazioni locali. Pertanto se ci fossero state le condizioni avrebbero proceduto, ma date le circostanze, proseguire con la costruzione di un impianto fotovoltaico in quell’area non è per la Difesa una priorità.

Le nostre proposte di siti alternativi invece non possono essere prese in considerazione dal Ministero della Difesa perché non di loro proprietà e quindi non sarebbe di loro interesse acquisire un nuovo terreno o tantomeno effettuarne un concambio ma potranno essere consigliate come opportunità alla Multinazionale Belectric, certo è comunque che essendo chiuso il quinto conto energia oramai non è più possibile per lei accedere agli incentivi”.

COMUNICATO STAMPA DI BONOMO E FREGOLENT (PD)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *